Classi di Prestigio

TUTTE Accordo Sublime Adepto della Stella Verde Assassino Berserker Furioso Campione dell'Abiurazione Cavaliere del Sacro Sigillo Cavaliere Vendicatore Cecchino Deforma Magie Combattente dell'Oscurità Combattente Elementale Combattente Naturale Combattente Orso Contemplativo Danzatore Ammantato Derviscio Discepolo Mistico Dracolexi Emissario Divino Fabbro Guerriero Fanatico di Fazione Figlio della Notte Furioso Totemico Gerofante Arcano Guardia Nera Guerriero Infuso Maestro dalle Molte Forme Maestro del Sapere Maestro dell'Artiglio di Sangue Maestro delle Armi Esotiche Maestro delle Nove Maestro Specialista Mago Definitivo Mago dell'Anima Mago della Fenice di Giada Mago delle Arti d'Ombra Mastro Artigiano Mezzosangue Immondo Mistificatore Arcano Modellacarne Monaco Tatuato Mutaforma Combattente Noctumante Ombra Danzante Pugno della Foresta Pugno Illuminato Pugno Sacro Sacerdote Guerriero Strega del Terrore Sussurratore Verde Temibile Commando Teurgo Arcano Teurgo Mistico Veggente Inosservato Viandante dell'Orizzonte Viandante Planare Warlock del Fuoco Infernale

Cavaliere Vendicatore

Originariamente creati dal culto di Wee Jas, e conosciuti come Cavalieri del Rubino, ordini simili di questi guerrieri inscrutabili e misteriosi sono stati adottati anche da altre chiese organizzate, per servire come braccio militante della fede. Essi proteggono i templi, sorvegliano importanti capi delle chiese, aiutano potenti stregoni e maghi devoti alla propria divinità e aiutano ad addestrare novizi. Quando chiamati, servono anche come spie ed assassini. All'interno dell'ordine, i cavalieri vendicatori sono responsabili per intraprendere doveri di molti tipi. La maggior parte del tempo sono liberi di agire come credono, ma di tanto in tanto, i capi dell'ordine o un alto sacerdote assegnano loro compiti speciali che richiedono furtività, intimidazione o assassinio. Un cavaliere vendicatore si affida alla sua forza spirituale e abilità nelle discipline marziali raramente padroneggiate dai crociati, per catturare o sbarazzarsi dei nemici segnati della fede. Egli colpisce con inflessibile determinazione e giusta vendetta, e i suoi benefattori all'interno della chiesa dormono tranquilli sapendo che i Cavalieri Vendicatori sono sempre pronti a servire il clero.

Tome of Battle – 122 (Ruby knight vindicator)
Livelli di classe:
10
Prerequisiti:
Abilità: Conoscenze (religioni) 8 gradi, Intimidire 4 gradi, Nascondersi 4 gradi
Prodezze Marziali: Deve conoscere almeno una manovra e una posizione dello Spirito Devoto
Speciale: Capacità di Scacciare o Intimorire non morti, deve venerare una divinità Legale
Dado-vita:
d8
Bonus di Attacco Base:
Alto (+1 ogni livello)
Tiri-salvezza:
Volontà
Competenza nelle Armi e nelle Armature:
Nessuna
Punti Abilità:
4 × livello
Abilità di classe:
Artigianato (forgiare armi e armature), Artigianato (vari), Cavalcare, Concentrazione, Conoscenze (fazioni e storia), Conoscenze (religioni), Diplomazia, Equilibrio, Guarire, Intimidire, Nascondersi, Percepire Intenzioni, Professione, Sapienza Magica, Sapienza Planare
Incantesimi:
Ad ogni livello, tranne il 1° e il 6°, ottiene nuovi incantesimi conosciuti e lanciati come se avesse preso un livello in una classe di incantatore divino esistente.
Prodezze Marziali:
Manovre e posizioni appartenenti alle discipline del Corvo Bianco, Drago di Pietra, Mano Ombra, Spirito Devoto. Il livello da Cavaliere Vendicatore si somma al livello da iniziatore.
Ad ogni livello pari impara una nuova manovra.
Ai livelli 5,9 ottiene un nuovo slot di manovra preparata.
Ai livelli 1,6 impara una nuova posizione.
Lv Privilegi di Classe
1

Sapienza Marziale (Str): Può effettuare prove di Sapienza Marziale (1d20 + livello da iniziatore + bonus di Intelligenza) per riconoscere le manovre iniziate da altre creature. La CD è 10+livello manovra per riconoscere una singola manovra, e 20+livello iniziatore per determinare tutte le discipline conosciute da una singola creatura dopo averla vista iniziare una manovra. Una prova di Sapienza Marziale non richiede azioni, ma non si può ritentare fino a che il bersaglio non inizia un'altra manovra. (Tome of Battle – 28)

2

Recupero Divino (Sop): Può spendere un tentativo di Scacciare o Intimorire non morti come azione veloce per recuperare una manovra spesa. Se è un crociato, la manovra spesa è recuperata ed immediatamente disponibile.

5

Furtività Corazzata (Str): Ignora la normale penalità di armatura alle prove di Nascondersi.

7

Impeto Divino (Sop): 1/r può spendere un tentativo di Scacciare o Intimorire non morti per ottenere un'azione veloce addizionale.

9

Furia Divina (Sop): Come azione gratuita può spendere un tentativo di Scacciare o Intimorire non morti per ottenere un bonus di +4 sacro (o profano se è malvagio) al TxC con un Colpo. Inoltre, oltre ai normali effetti, infligge anche +1d10 danni. Questa capacità può essere usata più volte anche sullo stesso attacco, ma in tal caso solo i danni sono cumulativi. Può usare questa capacità anche fuori dal proprio turno (come quando si effettua un AdO).

Paladini:
Un Paladino può multiclassare liberamente con il Cavaliere Vendicatore.