Originariamente creati dal culto di Wee Jas, e conosciuti come Cavalieri del Rubino, ordini simili di questi guerrieri inscrutabili e misteriosi sono stati adottati anche da altre chiese organizzate, per servire come braccio militante della fede. Essi proteggono i templi, sorvegliano importanti capi delle chiese, aiutano potenti stregoni e maghi devoti alla propria divinità e aiutano ad addestrare novizi. Quando chiamati, servono anche come spie ed assassini. All'interno dell'ordine, i cavalieri vendicatori sono responsabili per intraprendere doveri di molti tipi. La maggior parte del tempo sono liberi di agire come credono, ma di tanto in tanto, i capi dell'ordine o un alto sacerdote assegnano loro compiti speciali che richiedono furtività, intimidazione o assassinio. Un cavaliere vendicatore si affida alla sua forza spirituale e abilità nelle discipline marziali raramente padroneggiate dai crociati, per catturare o sbarazzarsi dei nemici segnati della fede. Egli colpisce con inflessibile determinazione e giusta vendetta, e i suoi benefattori all'interno della chiesa dormono tranquilli sapendo che i Cavalieri Vendicatori sono sempre pronti a servire il clero.
Tome of Battle – 122 (Ruby knight vindicator)Lv | Privilegi di Classe |
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1 | Sapienza Marziale (Str): Può effettuare prove di Sapienza Marziale (1d20 + livello da iniziatore + bonus di Intelligenza) per riconoscere le manovre iniziate da altre creature. La CD è 10+livello manovra per riconoscere una singola manovra, e 20+livello iniziatore per determinare tutte le discipline conosciute da una singola creatura dopo averla vista iniziare una manovra. Una prova di Sapienza Marziale non richiede azioni, ma non si può ritentare fino a che il bersaglio non inizia un'altra manovra. (Tome of Battle – 28) |
2 | Recupero Divino (Sop): Può spendere un tentativo di Scacciare o Intimorire non morti come azione veloce per recuperare una manovra spesa. Se è un crociato, la manovra spesa è recuperata ed immediatamente disponibile. |
5 | Furtività Corazzata (Str): Ignora la normale penalità di armatura alle prove di Nascondersi. |
7 | Impeto Divino (Sop): 1/r può spendere un tentativo di Scacciare o Intimorire non morti per ottenere un'azione veloce addizionale. |
9 | Furia Divina (Sop): Come azione gratuita può spendere un tentativo di Scacciare o Intimorire non morti per ottenere un bonus di +4 sacro (o profano se è malvagio) al TxC con un Colpo. Inoltre, oltre ai normali effetti, infligge anche +1d10 danni. Questa capacità può essere usata più volte anche sullo stesso attacco, ma in tal caso solo i danni sono cumulativi. Può usare questa capacità anche fuori dal proprio turno (come quando si effettua un AdO). |